CORONAVIRUS (COVID-19) | NUOVE CONDIZIONI DI SOGGIORNO 2021

Protocollo sanitario aggiornato al 04 marzo 2021

Un messaggio di fiducia per i nostri preziosi Ospiti

In ITI MARINA Hotels & Resorts stiamo lavorando, ogni giorno duramente, per garantire e assicurare a tutti i nostri Ospiti, che da anni ripongono la loro fiducia nel nostro servizio e nelle nostre 32 destinazioni, un posto sicuro, dove l’attenzione e il lavoro di squadra del nostro meraviglioso Staff garantiranno di vivere, ancora una volta, un’esperienza indimenticabile all’interno dei nostri hotel, resort e residence.

Dopo più di 40 anni di esperienza nel settore ricettivo-alberghiero, ci stiamo ritrovando a ridisegnare, ancora una volta, il modo di viaggiare e di fruire della nostra realtà, che ora più che mai ha bisogno della solidarietà e partecipazione di tutti, per vivere un’emozione continua, rispettando il benessere e la salute collettiva, affinché questa pandemia non ponga la parola “fine” al nostro spirito viaggiatore, ma generi una presa di coscienza verso il rispetto degli altri e di sé stessi.

In ITI MARINA Hotels & Resort ci sentiamo ancora forti come la nostra Terra di centenari e lo saremo anche nell’affrontare il nostro imminente futuro, arricchendolo e plasmandolo al meglio per rispondere a tutte le nuove sfide.

Stiamo oggi ascoltando con attenzione tutte le proposte e delibere poste in essere dalle autorità sanitarie e governative, per potere avere un approccio rigido alle norme sanitarie e rispetto delle regole, che di giorno in giorno potranno essere aggiornate in risposta ai futuri eventi, sempre operando in collaborazione, per salvaguardare ogni Ospite e membro dello Staff che entrerà in contatto con il nostro mondo.

Pur aderendo alle nuove linee guida sull’igiene e il distanziamento sociale, faremo sì che i nostri Ospiti si sentano sempre benvenuti in ambienti accoglienti, in grado di trasmettere straordinari scenari da favola che la nostra Isola, la Sardegna, è solita offrire agli occhi dei suoi visitatori.

I nostri Ospiti scopriranno ancora una volta, da nord a sud, la nostra emozionante Sardegna con le destinazioni ITI MARINA Hotels & Resorts dove, da tempo, risiede il nostro spirito genuino fatto di sorrisi, buona cucina e un mare dalle infinite sfumature ed emozioni.

Ci rivedremo presto.

10 aprile 2020,

Piero Loi
General Manager

LE SOTTOSTANTI CONDIZIONI E INFORMAZIONI, SOSTITUISCONO E/O ANNULLANO QUANTO PUBBLICATO SUI PORTALI E SITI WEB UFFICIALI, DI AGENZIE VIAGGIO, TOUR OPERATOR E/O PORTALI SOCIAL E DI RECENSIONE, LISTINI E CATALOGHI DIGITALI E CARTACEI NON ANCORA AGGIORNATI, IN FASE DI AGGIORNAMENTO O MATERIALMENTE NON AGGIORNABILI, DI OGNI PROVENIENZA O ENTITÀ.

ITI MARINA HOTELS & RESORTS SI RISERVA DI MODIFICARE ULTERIORMENTE QUANTO QUI SCRITTO, I SERVIZI EROGATI E TUTTE LE DATE DI APERTURA E CHIUSURA, ANCHE E SOPRATTUTTO IN RELAZIONE A FUTURE DISPOSIZIONI E LINEE GUIDA DI ORGANIZZAZIONI UFFICIALI SANITARIE, DOVUTE ALL’EMERGENZA COVID-19.

AREE COMUNI, SPAZI E SERVIZI

ITI MARINA Hotels & Resorts al fine di contenere l’emergenza da Covid-19, ha previsto di adottare, in tutti i suoi hotel, resort e residence, i protocolli emanati dagli Organismi Sanitari preposti ed in particolar modo, si atterrà alle disposizioni dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e dell’ISS (Istituto Superiore della Sanità) per potere garantire la massima tutela possibile ai propri Ospiti e al proprio Staff. Resta inteso che in base all’evoluzione dello scenario epidemiologico le misure indicate potranno essere rimodulate, anche in senso più restrittivo e che quanto qui pubblicato può eventualmente essere integrato o modificato.

GENERALI

– Sarà presente cartellonistica con indicazioni in italiano, inglese e tedesco per informare Ospiti e Staff sulle regole da seguire (ad esempio: come lavarsi le mani, distanziamento sociale, l’obbligo della mascherina nei locali interni, ecc.).
– Sarà richiesto il rispetto del distanziamento sociale in tutte le aree comuni.
– Il distanziamento sociale non si applica ai membri dello stesso nucleo familiare o a viaggiatori che condividono la stessa camera.
– Sarà responsabilità dei genitori/accompagnatori di avere cura di sorvegliare tutti i minori al rispetto rigoroso del distanziamento sociale
e delle norme igienico-comportamentali.
– Gli accessi a tutti i servizi e aree al chiuso saranno sempre contingentati in base alla capacità dello spazio.
– In alcune delle nostre strutture gli arrivi potranno avvenire tutti i giorni della settimana, in modo da ridurre l’affollamento il giorno di arrivo e partenza.
– Verrà eseguito il controllo della temperatura corporea a tutti gli Ospiti solo in fase di arrivo, che deve essere inferiore a 37,5 °C, in caso di temperatura maggiore, verrà consigliato di ritirarsi in camera al fresco e di idratarsi, per verificare se la temperatura fosse dovuta al caldo, allo stress del viaggio o ad altre condizioni eccezionali. In caso la febbre non risultasse diminuita, dopo questo lasso di tempo, verrà richiesto all’Ospite di rivolgersi alle autorità sanitarie, o di essere aiutato a farlo, che accerteranno il suo stato di salute, come le procedure standard nazionali prevedono.
– Tutti gli oggetti consegnati agli Ospiti, come le chiavi della camera, saranno igienizzati alla consegna e alla riconsegna.

MASCHERINE, GUANTI E SOLUZIONI IDRO-ALCOLICHE

– Saranno presenti dispositivi per l’igiene delle mani con soluzioni idro-alcoliche in varie aree all’interno dell’hotel.
– Gli Ospiti devono sempre indossare la mascherina nelle aree comuni chiuse, nonché al ristorante e al bar quando ci si alza dal tavolo e all’aperto ovunque non sia garantito il distanziamento sociale.
– La mascherina è obbligatoria per tutti gli Ospiti dai 6 anni compiuti.
– I guanti non devono essere mai utilizzati e si suggerisce l’uso continuo delle soluzioni idro-alcoliche o il lavaggio delle mani.
– Gli Ospiti dovranno portare con sé le proprie mascherine, che comunque potranno essere acquistate, a un prezzo simbolico, all’interno dell’hotel assieme agli altri strumenti di protezione, come soluzioni idro-alcoliche personali.
– La soluzione idro-alcolica dei dispenser è ad uso gratuito.

ASCENSORE (dove presente)

– L’utilizzo degli ascensori è consentito solo ai componenti dello stesso nucleo familiare o ai viaggiatori che condividono la camera.

SISTEMI DI AREAZIONE

– I sistemi di areazione saranno tutti indistintamente manutenzionati e sanificati seguendo le disposizioni ufficiali indicate.

RICEVIMENTO E AREE ACCOGLIENZA (dove presenti)

– Le operazioni di check-in dovranno essere effettuate da un solo Ospite per nucleo familiare.
– Al check-in, oltre la camera, verranno assegnati anche tavolo del ristorante e ombrellone in spiaggia (dalla terza fila in poi).
– Per garantire sicurezza ed evitare accumulo di bagagli di Ospiti diversi, il servizio di trasporto e di deposito bagagli non sarà offerto.

APPARTAMENTI, CAMERE E SUITE

– Tutti gli appartamenti, le camere e le suite di tutti gli hotel, seguiranno rigidamente i protocolli di igienizzazione previsti dalle Autorità
Sanitarie e verranno utilizzati prodotti adeguati a garantire la massima igiene e sanificazione prima, durante e dopo il soggiorno

RISTORANTE (dove presente)

– La colazione, il pranzo e la cena saranno serviti al tavolo e/o con il buffet assistito.
– I tavoli rispetteranno il distanziamento sociale tra una sedia aperta e un ‘altra e saranno trattati con le procedure atte a garantirne l’igienizzazione dopo ogni utilizzo.
– Ogni nucleo familiare o gruppo di viaggiatori che condividono la stessa stanza avrà in assegnazione un tavolo che manterrà per l’intera durata del soggiorno.
– Per garantire una minore contemporanea presenza di Ospiti nel ristorante, potranno essere estesi gli orari di apertura o previsti i turni.
– Gli Ospiti dovranno indossare la mascherina tutte le volte che non sono seduti al tavolo.
– Dove possibile saranno privilegiati l’utilizzo degli spazi esterni (giardini, verande, ecc.), sempre nel rispetto del distanziamento sociale.
– Per i menù verranno usati strumenti cartacei a perdere per ogni singolo tavolo o strumenti che evitino la promiscuità degli stessi.

ALL E SOFT INCLUSIVE (dove previsti)

– Verrà servito al banco e/o al tavolo, nel rispetto del distanziamento sociale.

BIBERONERIA E AREA INFANT (dove presenti)

– La biberoneria e/o l’Area Infant sarà accessibile solo durante gli orari di apertura del ristorante.

BAR (dove presente)

– Si predisporrà un servizio al tavolo per limitare la contemporanea presenza di Ospiti dinanzi al bancone del bar.
– L’ingresso al bar è garantito ad un numero limitato di Ospiti, in base alle caratteristiche dei singoli locali, in modo da garantire il distanziamento sociale.
– La consumazione al banco è consentita solo se può essere assicurato il distanziamento sociale tra gli Ospiti.

PISCINE, VASCHE IDROMASSAGGIO E ACQUASCIVOLI (dove presenti)

– Chi accede alla piscina dovrà rispettare rigorosamente le indicazioni impartite dai bagnini e dal regolamento piscina.
– Non potranno essere fatte attività sportive collettive e di intrattenimento di gruppo in piscina.
– Saranno previsti percorsi divisi per l’ingresso e l’uscita dalla piscina.
– Le docce, il solarium con ombrelloni, tavolini e lettini e gli spogliatoi saranno organizzati in modo da evitare assembramenti e garantire il distanziamento sociale.
– Tutti gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro la borsa personale e non esposti su lettini e ombrelloni.
– Sarà contingentato l’accesso alla piscina sulla base della sua capienza secondo le indicazioni governative.
– I livelli di cloro e lo stato dell’acqua delle piscine sarà controllato ancora più di frequente nel rispetto dei parametri stabiliti dalla legge.
– Prima di entrare in acqua sarà obbligatoria e tassativa una doccia.
– Ad ogni utilizzo dei lettini questi verranno igienizzati dallo Staff e pertanto l’Ospite all’arrivo in piscina, dovrà comunicare l’uso dei lettini e alla fine dell’utilizzo comunicare lo stesso al bagnino.
– Le attrezzature come ad es. lettini, sedie a sdraio, ombrelloni etc. verranno disinfettati a fine di ogni giornata o su richiesta dell’Ospite.
– Le piscine finalizzate a gioco acquatico, all’idromassaggio o ai bambini, ove esistenti, in virtù della necessità di contrastare la diffusione del virus, verranno convertite in vasche per la mera balneazione.

SPIAGGIA E CONCESSIONE BALNEARE PRIVATA (dove presenti)

– Chi accede alla concessione balneare dell’hotel dovrà rispettare rigorosamente le indicazioni impartite dai bagnini e dalla cartellonistica.
– L’ombrellone e i lettini in spiaggia saranno assegnati, senza possibilità di scelta o scambio da parte e tra gli Ospiti.
– Non potranno essere fatte attività sportive collettive e di intrattenimento di gruppo nella concessione balneare.
– Gli sport individuali che si svolgono abitualmente in acqua (es. nuoto, canoa e pedalò) possono essere regolarmente praticati, nel rispetto delle misure di distanziamento sociale.
– Docce, ombrelloni, tavolini, lettini e spogliatoi saranno organizzati per evitare assembramenti e garantire il distanziamento sociale.
– Tutti gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro la borsa personale e non esposti su lettini e ombrelloni.
– Le attrezzature come ad es. lettini, sedie a sdraio, ombrelloni etc. verranno disinfettati a fine di ogni giornata.

MINI E JUNIOR CLUB (dove previsti)

– I responsabili del settore predisporranno servizi di intrattenimento nel rispetto della normativa vigente, con attività preferibilmente all’aperto, con l’osservanza del distanziamento sociale e per gruppi a numero limitato.

PARCHI GIOCO E SALE PER BAMBINI (dove presenti)

– Le sale per l’intrattenimento dei bambini e il parco giochi saranno fruibili dai bambini con la presenza di un loro responsabile (ad esempio i genitori) che garantiranno per lui il mantenimento del distanziamento sociale tra i bambini.
– Gli strumenti dei parco giochi e del mini club saranno sanificati una volta al giorno.
– La mascherina è obbligatoria per tutti gli Ospiti dai 6 anni compiuti.

ANIMAZIONE E TEATRO (dove previsti)

– Il servizio di animazione e intrattenimento potrà essere modificato interamente o parzialmente o sospeso a seconda delle situazioni e delle attività che sono solitamente attuate durante il soggiorno (sport, spettacoli, tornei ecc.) per garantire il distanziamento sociale.
– Le attività dedicate al ballo sono sospese.

PALESTRA, CAMPI E ATTREZZATURE SPORTIVE (dove presenti)

– Le attività sportive acquatiche e quelle svolte a terra, che permettono il corretto distanziamento sociale, potranno essere regolarmente svolte (senza l’utilizzo di strumenti promiscui come palloni o altro).
– Ove disponibili è possibile praticare canoa, pedalò, fitness, palestra e tennis da soli o con componenti del proprio gruppo familiare.
– Tutti i materiali utilizzati durante le attività sportive/ricreative saranno igienizzati.
– L’ingresso in palestra e l’utilizzo dei campi sportivi è consentito solo a nuclei familiare o a viaggiatori che condividono la camera.
– Gli Ospiti, durante l’allenamento in palestra, dopo ogni utilizzo di ogni singola attrezzatura, dovranno igienizzare tutti i materiali e
attrezzature usati durante le attività.

BAZAR (dove presente)

– Prima dell’accesso al bazar dovranno essere tassativamente igienizzate le mani con soluzioni idro-alcoliche.
– L’accesso è consentito solo uno alla volta (salvo nei rari casi in cui le dimensioni del bazar consentano l’accesso a più persone).
– Gli Ospiti indosseranno la mascherina, così come lo Staff.

SERVIZI BENESSERE ED ESTETICI (dove presenti)

– La permanenza degli Ospiti all’interno dei locali è consentita limitatamente al tempo d’erogazione del servizio o trattamento.
– L’operatore e l’Ospite, per tutto il tempo in cui, per l’espletamento della prestazione, devono mantenere una distanza ravvicinata, devono indossare, compatibilmente con lo specifico servizio, una mascherina a protezione delle vie aeree, fatto salvo per l’operatore che deve indossare la visiera protettiva e il grembiule monouso.
– Sono sospesi i servizi di sauna e vasche idromassaggio.

LOCALI LAVANDERIA COMUNI (dove presenti)

– Prima dell’accesso dovranno essere tassativamente igienizzate le mani con soluzioni idro-alcoliche.
– L’accesso è consentito solo uno alla volta.
– Gli Ospiti devono indossare durante l’utilizzo sempre la mascherina.

ESCURSIONI E NOLEGGIO BICI, MOTO E AUTO (dove presenti)

– Prima e a seguito di ogni utilizzo, i mezzi noleggiati e le attrezzature verranno igienizzati.
– Se lo strumento noleggiato non può essere pulito e disinfettato senza danneggiarlo, l’utente verrà informato.

MONEY CARD, BANCOMAT E CARTE DI CREDITO

– Per tutti i pagamenti è preferibile l’utilizzo di money card, bancomat e carte di credito contactless.
– Alla riconsegna agli Ospiti, i dispositivi verranno accuratamente igienizzati dallo Staff.
– Prima e dopo ogni utilizzo, verrà igienizzato il tastierino numerico per l’inserimento del PIN.

SALE CONGRESSI E MEETING (dove presenti)

– Tutti le sale congressi e spazi meeting, seguiranno rigidamente i protocolli di igienizzazione previsti dalle Autorità Sanitarie e verranno utilizzati prodotti adeguati a garantire la massima igiene e sanificazione prima e dopo l’uso.
– I tavoli e le sedute rispetteranno il distanziamento sociale tra una sedia aperta e un ‘altra e saranno trattati con le procedure atte a garantirne l’igienizzazione dopo ogni utilizzo.
– Per garantire una minore contemporanea presenza di Ospiti, potranno essere estesi gli orari di congresso o organizzate più incontri.
– Gli Ospiti dovranno indossare la mascherina durante l’intera permanenza nelle sale congressi e meeting.
– Dove possibile sarà privilegiato l’utilizzo di spazi esterni (giardini, terrazze, verande), sempre nel rispetto del distanziamento sociale.
– Tutti gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro la borsa personale e non esposti su tavoli o sedie.
– Ad ogni utilizzo degli strumenti e sedute questi verranno igienizzati.

SERVIZIO NAVETTA INTERNO (dove presente)

– Prima e a seguito di ogni utilizzo, la navetta verrà igienizzata.
– Verranno resi utilizzabili meno posti a sedere alternandoli a rombo o lasciando quello centrale libero.
– Durante l’uso bisogna indossare sempre la mascherina e igienizzarsi le mani prima con le apposite soluzioni idro-alcoliche.

TRANSFER (dove previsto)

– Il transfer sarà a disposizione solo ai componenti dello stesso nucleo familiare o ai viaggiatori che condivideranno la camera.
– Prima e a seguito di ogni utilizzo, la navetta verrà igienizzata.
– Verranno resi utilizzabili meno posti a sedere alternandoli a rombo o lasciando quello centrale libero.
– Durante l’uso bisogna indossare sempre la mascherina e igienizzarsi le mani prima con le apposite soluzioni idro-alcoliche.

_