CORONAVIRUS (COVID-19) | NUOVE CONDIZIONI DI SOGGIORNO 2022

Protocollo sanitario aggiornato al 18 gennaio 2022

LE SOTTOSTANTI CONDIZIONI E INFORMAZIONI, SOSTITUISCONO E/O ANNULLANO QUANTO PUBBLICATO SUI PORTALI E SITI WEB UFFICIALI, DI AGENZIE VIAGGIO, TOUR OPERATOR E/O PORTALI SOCIAL E DI RECENSIONE, LISTINI E CATALOGHI DIGITALI E CARTACEI NON ANCORA AGGIORNATI, IN FASE DI AGGIORNAMENTO O MATERIALMENTE NON AGGIORNABILI, DI OGNI PROVENIENZA O ENTITÀ.

ITI MARINA HOTELS & RESORTS SI RISERVA DI MODIFICARE ULTERIORMENTE QUANTO QUI SCRITTO, I SERVIZI EROGATI E TUTTE LE DATE DI APERTURA E CHIUSURA, ANCHE E SOPRATTUTTO IN RELAZIONE A FUTURE DISPOSIZIONI E LINEE GUIDA DI ORGANIZZAZIONI UFFICIALI SANITARIE, DOVUTE ALL’EMERGENZA COVID-19.

AREE COMUNI, SPAZI E SERVIZI

ITI MARINA Hotels & Resorts al fine di contenere l’emergenza da Covid-19, ha previsto di adottare, in tutti i suoi hotel, resort e residence, i protocolli emanati dagli Organismi Sanitari preposti ed in particolar modo, si atterrà alle disposizioni dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e dell’ISS (Istituto Superiore della Sanità) per potere garantire la massima tutela possibile ai propri Ospiti e al proprio Staff. Resta inteso che in base all’evoluzione dello scenario epidemiologico le misure indicate potranno essere rimodulate, anche in senso più restrittivo e che quanto qui pubblicato può eventualmente essere integrato o modificato.

GENERALI

– Sarà presente cartellonistica con indicazioni in italiano, inglese e tedesco per informare Ospiti e Staff sulle regole da seguire (ad esempio: come lavarsi le mani, distanziamento sociale, l’obbligo della mascherina nei locali interni, ecc.).
– Sarà richiesto il rispetto del distanziamento sociale in tutte le aree comuni.
– Il distanziamento sociale non si applica ai membri dello stesso nucleo familiare o a viaggiatori che condividono la stessa camera.
– Sarà responsabilità dei genitori/accompagnatori di avere cura di sorvegliare tutti i minori al rispetto rigoroso del distanziamento sociale e delle norme igienico-comportamentali.
– Gli accessi a tutti i servizi e aree al chiuso saranno sempre contingentati in base alla capacità dello spazio.
– In alcune delle nostre strutture gli arrivi potranno avvenire tutti i giorni della settimana, in modo da ridurre l’affollamento il giorno di arrivo e partenza.
– Verrà eseguito il controllo della temperatura corporea a tutti gli Ospiti solo in fase di arrivo, che deve essere inferiore a 37,5 °C, in caso di temperatura maggiore, verrà consigliato di ritirarsi in camera al fresco e di idratarsi, per verificare se la temperatura fosse dovuta al caldo, allo stress del viaggio o ad altre condizioni eccezionali. In caso la febbre non risultasse diminuita, dopo questo lasso di tempo, verrà richiesto all’Ospite di rivolgersi alle autorità sanitarie, o di essere aiutato a farlo, che accerteranno il suo stato di salute, come le procedure standard nazionali prevedono.
– Tutti gli oggetti consegnati agli Ospiti, come le chiavi della camera, saranno igienizzati alla consegna e alla riconsegna.

MASCHERINE, GUANTI E SOLUZIONI IDRO-ALCOLICHE

– Saranno presenti dispositivi per l’igiene delle mani con soluzioni idro-alcoliche in varie aree all’interno dell’hotel.
– Gli Ospiti devono sempre indossare la mascherina nelle aree comuni chiuse, nonché al ristorante e al bar quando ci si alza dal tavolo e all’aperto ovunque non sia garantito il distanziamento sociale.
– La mascherina è obbligatoria per tutti gli Ospiti dai 6 anni compiuti (FFP2 o chirurgica in base alle indicazioni governative).
– I guanti non devono essere mai utilizzati e si suggerisce l’uso continuo delle soluzioni idro-alcoliche o il lavaggio delle mani.
– Gli Ospiti dovranno portare con sé le proprie mascherine, che comunque potranno essere acquistate, a un prezzo simbolico, all’interno dell’hotel assieme agli altri strumenti di protezione, come soluzioni idro-alcoliche personali.

ASCENSORE (dove presente)

– L’utilizzo degli ascensori è consentito solo ai componenti dello stesso nucleo familiare o ai viaggiatori che condividono la camera.

RICEVIMENTO E AREE ACCOGLIENZA (dove presenti)

– Le operazioni di check-in dovranno essere effettuate da un solo Ospite per nucleo familiare.
– Al check-in, oltre la camera, verranno assegnati anche tavolo del ristorante e ombrellone in spiaggia (dalla terza fila in poi).
– Per garantire sicurezza ed evitare accumulo di bagagli di Ospiti diversi, il servizio di trasporto e di deposito bagagli non sarà offerto.

APPARTAMENTI, CAMERE E SUITE

– Tutti gli appartamenti, le camere e le suite di tutti gli hotel, seguiranno rigidamente i protocolli di igienizzazione previsti dalle Autorità Sanitarie e verranno utilizzati prodotti adeguati a garantire la massima igiene e sanificazione prima, durante e dopo il soggiorno

RISTORANTE (dove presente)

– La colazione, il pranzo e la cena saranno serviti al tavolo e/o con il buffet assistito.
– I tavoli rispetteranno il distanziamento sociale tra una sedia aperta e un ‘altra e saranno trattati con le procedure atte a garantirne l’igienizzazione dopo ogni utilizzo.
– Ogni nucleo familiare o gruppo di viaggiatori che condividono la stessa stanza avrà in assegnazione un tavolo che manterrà per l’intera durata del soggiorno.
– Gli Ospiti dovranno indossare la mascherina tutte le volte che non sono seduti al tavolo.
– Dove possibile saranno privilegiati l’utilizzo degli spazi esterni (giardini, verande, ecc.), sempre nel rispetto del distanziamento sociale.
– Per i menù verranno usati strumenti cartacei a perdere per ogni singolo tavolo o strumenti che evitino la promiscuità degli stessi.

BIBERONERIA E AREA INFANT (dove presenti)

– La biberoneria e/o l’Area Infant sarà accessibile solo durante gli orari di apertura del ristorante.

BAR (dove presente)

– L’ingresso al bar è garantito ad un numero limitato di Ospiti, in base alle caratteristiche dei singoli locali, in modo da garantire il distanziamento sociale.
– La consumazione al banco è consentita solo se può essere assicurato il distanziamento sociale tra gli Ospiti.

PISCINE, VASCHE IDROMASSAGGIO E ACQUASCIVOLI (dove presenti)

– Chi accede alla piscina dovrà rispettare rigorosamente le indicazioni impartite dai bagnini e dal regolamento piscina.
– Le docce, il solarium con ombrelloni, tavolini e lettini e gli spogliatoi saranno organizzati in modo da evitare assembramenti e garantire il distanziamento sociale.
– Prima di entrare in acqua sarà obbligatoria e tassativa una doccia.
– Ad ogni utilizzo dei lettini questi verranno igienizzati dallo Staff e pertanto l’Ospite all’arrivo in piscina, dovrà comunicare l’uso dei lettini e alla fine dell’utilizzo comunicare lo stesso al bagnino.
– Le attrezzature come ad es. lettini, sedie a sdraio, ombrelloni etc. verranno disinfettati a fine di ogni giornata o su richiesta dell’Ospite.

SPIAGGIA E CONCESSIONE BALNEARE PRIVATA (dove presenti)

– Chi accede alla concessione balneare dell’hotel dovrà rispettare rigorosamente le indicazioni impartite dai bagnini e dalla cartellonistica.
– L’ombrellone e i lettini in spiaggia saranno assegnati, senza possibilità di scelta o scambio da parte e tra gli Ospiti.
– Le attrezzature come ad es. lettini, sedie a sdraio, ombrelloni etc. verranno disinfettati a fine di ogni giornata.

MINI E JUNIOR CLUB (dove previsti)

– I responsabili del settore predisporranno servizi di intrattenimento nel rispetto della normativa vigente, con attività preferibilmente all’aperto, con l’osservanza del distanziamento sociale e per gruppi a numero limitato.

PARCHI GIOCO E SALE PER BAMBINI (dove presenti)

– Le sale per l’intrattenimento dei bambini e il parco giochi saranno fruibili dai bambini con la presenza di un loro responsabile (ad esempio i genitori) che garantiranno per lui il mantenimento del distanziamento sociale tra i bambini.

ANIMAZIONE E TEATRO (dove previsti)

– Il servizio di animazione e intrattenimento potrà essere modificato interamente o parzialmente o sospeso a seconda delle situazioni e delle attività che sono solitamente attuate durante il soggiorno (sport, spettacoli, tornei ecc.) per garantire il distanziamento sociale.

PALESTRA, CAMPI E ATTREZZATURE SPORTIVE (dove presenti)

– Le attività sportive acquatiche e quelle svolte a terra, che permettono il corretto distanziamento sociale, potranno essere regolarmente svolte (senza l’utilizzo di strumenti promiscui come palloni o altro).
– Tutti i materiali utilizzati durante le attività sportive/ricreative saranno igienizzati.
– L’ingresso in palestra e l’utilizzo dei campi sportivi è consentito solo a nuclei familiare o a viaggiatori che condividono la camera.
– Gli Ospiti, durante l’allenamento in palestra, dopo ogni utilizzo di ogni singola attrezzatura, dovranno igienizzare tutti i materiali e attrezzature usati durante le attività.

BAZAR (dove presente)

– Gli Ospiti indosseranno la mascherina, così come lo Staff.

SERVIZI BENESSERE ED ESTETICI (dove presenti)

– La permanenza degli Ospiti all’interno dei locali è consentita limitatamente al tempo d’erogazione del servizio o trattamento.
– L’operatore e l’Ospite per tutto il tempo devono indossare una mascherina a protezione delle vie aeree, fatto salvo per l’Ospite se deve ricevere un trattamento al viso.

LOCALI LAVANDERIA COMUNI (dove presenti)

– Prima dell’accesso dovranno essere tassativamente igienizzate le mani con soluzioni idro-alcoliche.
– L’accesso è consentito solo uno alla volta. – Gli Ospiti devono indossare durante l’utilizzo sempre la mascherina.

MONEY CARD, BANCOMAT E CARTE DI CREDITO

– Per tutti i pagamenti è preferibile l’utilizzo di money card, bancomat e carte di credito contactless.

SALE CONGRESSI E MEETING (dove presenti)

– Tutti le sale congressi e spazi meeting, seguiranno rigidamente i protocolli di igienizzazione previsti dalle Autorità Sanitarie e verranno utilizzati prodotti adeguati a garantire la massima igiene e sanificazione prima e dopo l’uso.
– I tavoli e le sedute rispetteranno il distanziamento sociale tra una sedia aperta e un ‘altra e saranno trattati con le procedure atte a garantirne l’igienizzazione dopo ogni utilizzo.
– Gli Ospiti dovranno indossare la mascherina durante l’intera permanenza nelle sale congressi e meeting.
– Ad ogni utilizzo degli strumenti e sedute questi verranno igienizzati.

SERVIZIO NAVETTA INTERNO (dove presente)

– Durante l’uso bisogna indossare sempre la mascherina e igienizzarsi le mani prima con le apposite soluzioni idro-alcoliche.

TRANSFER (dove previsto)

– Durante l’uso bisogna indossare sempre la mascherina.

_